Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il nostro primo giveaway è senza glutine

Quando abbiamo conosciuto Elena e ci ha raccontato la sua storia abbiamo capito subito che era una mamma speciale, una mamma come la nostra di quelle che cucinano e ci mettono sempre l'amore. Quelle per le quali ogni pranzo è anche un momento per parlarsi, ogni cena un'esperienza per tutta la famiglia.
Elena  è nata e vive a Vittoria, in provincia di Ragusa. Laureata in scienze turistiche, mamma di Flavio e Maria, è da sempre appassionata di cucina, principalmente della sua regione. Quando ha scoperto che suo figlio Flavio soffriva di celiachia ha deciso di tirarsi su le maniche e di iniziare a “creare” impasti e ricette per tutta la sua famiglia. Ce la immaginiamo in cucina a studiare consistenze, a giocare con le ricette della cucina tradizionale, a trasformarle in qualcosa di nuovo, qualcosa che Flavio e tutta la famiglia potessero mangiare con gusto.

E mica poteva tenersi le ricette tutte per se?! No no! Elena le ha studiate, le ha scritte e ne ha tirato fuori un libro, un regalo per i bambini, le mamme e le famiglie che ogni giorno vivono con la domanda: “E oggi che cosa preparo? “

Perché la celiachia è un disturbo crescente, ma si può vivere bene, si può sorridere e mangiare di gusto.
Così, con la Blu edizioni, è nato “Senza glutine.120 ricette di impasti naturali per tutta la famiglia”, titolo facile facile.
Quando poi Elena ci ha comunicato che Venerdì 9 dicembre alle ore 12 il libro verrà presentato a Roma alla 10a Fiera nazionale della piccola e media editoria “PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI” al Palazzo dei Congressi dell’EUR (piazza Kennedy 1), nella sala rubino, abbiamo deciso di organizzare il nostro primo giveaway.
Le regole sono semplicissime:
- per chi ha un blog, basterà prelevare il banner che trovate di lato a destra e lasciare un commento a questo post;
- per chi un blog non ce l'ha, ma vuole partecipare ugualmente al giveaway, basterà lasciare semplicemente un commento al post.
Il giorno 8 dicembre labandadeibroccoli con le sue manine sante si occuperà di estrarre tra tutti i partecipanti un vincitore che riceverà una copia del libro di Elena Gambuzza. Il premio potrà essere ritirato direttamente dal vincitore durante la presentazione a Roma o spedito direttamente a casa.
Allora, pronti, via! Il gioco comincia ORA!

Commenta il post

Picetto 12/19/2011 11:52

Grazieeeeeeeeeeee, non immaginate quanto piacere mi abbia fatto vincere questo delizioso premio, e pensare che io avevo solo scritto per farvi i miei complimenti per la meravigliosa iniziativa. Grazie, grazie, grazie, ne sono stata veramente onorata, un saluto affettuoso
M.G.

Alessia 12/11/2011 14:03

Non sono potuta andare alla presentazione... chi ha avuto la fortuna di vincere? :-)

antonella 12/08/2011 14:07

:-))) io che amo i broccoli in tutte le salse e forme (quello romano poi per me è un vero capolavoro della natura che quasi quasi mi dispiace mangiarlo....)partecipo volentierissimo
ciao e grazie!!!!

Anonymous 12/07/2011 15:01

salve, io non ho un blog, ma vi seguo e partecipo volentieri! ho una figlia celiaca su quattro(per ora....)e sono anche io sempre alla ricerca di ricette per fare mangiare anche a lei tutte le cose che propongo agli altri figli. I blogger fino ad ora mi hanno aiutato tantissimo!
pastorelli_stefania@yahoo.com

chiara 12/06/2011 22:52

Ciao, io ho il blog ma ancora non riesco a inserire i banner... per cui mi iscrivo tramite commento! Spero di poter venire anche in fiera. Grazie!