Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

moPPasta veramente però!

Questo fine settimana per noi è stato lungo, , proprio lungo, fino al lunedì mattina.
E' stato un week end intenso e pieno di emozioni, , siamo proprio soddisfatti.
sì abbiamo fatto il nostro dovere da blogger, il nostro dovere da cittadini e sì il nostro dovere da sani, sani? Sani fancazzisti embè si vive anche di cazzeggio o no?
Come avrete letto su tantissimi blog e su facebook, c'è stato un grande incontro di foodblogger sulla costiera sorrentina.
In primis dobbiamo ammettere che eravamo entusiasti già prima di partire! Noi neofiti a un mega incontro?! Ci si è gonfiato il petto come ai bimbetti quando vogliono far vedere una nuova scoperta. Ovvio no che abbiamo chiamato le mamme, gli amici facendo (biechissimi siamo) i vaghi: 
"Ah no, ma sai che 11 e 12 giugno andiamo a Sorrento? " 
"Uhh bello, quasi quasi mi organizzo vengo anche io" 
"Ehh no, ma sai è un incontro per foodblogger"
"Ahh" (classico di chi non ha capito bene di che stai parlando)

"Eh sì sai ci ha invitato la Pasta Garofalo ... sì per il blog"

"Pasta Garofalo?!? Mò bbbuono! Oh tanto anche se vi chiedono di scrivere un post, aò ma pure due o tre, quattro...è bona, non dovreste nemmeno mentire" (ma chiariamo nessuno ci ha chiesto markette, onore al merito)
Scene di vita vissuta, chiacchierate che forse sono capitate anche agli altri blogger prima di partire.

Beh insomma l'entusiasmo pre partenza è stato superato da quello in itinere
Vi confidiamo che un po' di imbarazzo c'è stato: conoscere qualcuno virtualmente e poi ritrovarselo davanti sorridente, con una voce vera e senza parola scritta fa un pochino strano. Ci si divide tra la voglia di abbracciare tutti e al contempo l'imbarazzo di sembrare troppo invadenti.
Purtroppo non siamo riusciti a chiacchierare con tutti e ce ne dispiace, il nostro neurone invece ringrazia: già così era sotto sforzo per ricordare volti, nomi e tutto da associare a domini.
La vera perla è stata la figura barbina con Zio Piero! Sicuramente ne avremo fatte altre, ma di questa siamo consapevoli, delle altre no. Pubblico dazibao (o tazibao come vi piace di più) contro di noi ... con candida innocenza abbiamo chiesto a uno dei blogger più noti "Ciao! Ma tu sei il  più uno delle pellegrine?"
Il più uno sarebbe l'accompagnatore non blogger ... Chiediamo ancora venia, ma dalla nostra c'è il fatto che siamo un po' cecati! 
Siamo felici di aver scoperto tanto sulla pasta, di aver curiosato liberamente nel pastificio Garofalo, di essere stati invitati al progetto "Gente del FUD" di cui abbiamo deciso di parlarvi quando partirà (ma se siete curiosi girate e tantissimi hanno postato le loro impressioni, delle foto meravigliose e delucidazioni su Gente del FUD).

Ringraziamo tutti i blogger per i loro sorrisi, le loro chiacchiere, la gentilezza, la simpatia, la viva creatività che traspare da tutti i pori e per gli stessi motivi ringraziamo anche tutto lo staff della Garofalo, loro però li ringraziamo anche per la splendida organizzazione (quando ce vò ce vò).

Poi ringraziamo tutti,  tutti quelli che sono andati a votare. Meravigliosamente cittadini, fieri di esserlo e di esercitare i propri diritti! E' stata un'emozione fortissima veder raggiungere il quorum e per noi che abbiamo fatto, nel nostro piccolo, la campagna per il  mettendoci la faccia (QUI) lo è stato, permettetecelo, forse ancora di più.

Siamo certi "che un altro modo è possibile con il contributo di ognuno, piccolo o grande che sia".

Sembrano le nostre parole, riprese dal post di presentazione e invece no, le abbiamo rubate dal sito Garofalo.
Abbiamo deciso di chiudere citandoli come omaggio.
Un riconoscimento non ai bravissimi organizzatori, non ai geniali markettari, ma a delle persone che ci hanno fatto capire quanto credono in quello che fanno non solo spiegandoci quanta ricerca sponsorizzano, quanti progetti portano avanti, ma esponendosi: ricordando che dopo tutto questo meraviglioso fine settimana restava ancora del tempo per andare a votare per esprimere le proprie idee, quali che fossero.
Ci è sembrato un gesto coraggioso esporsi in una platea che poteva essere anche contraria, alla fine sono un'azienda, come tutte mira al profitto...ma che bello farlo con creanza!!
... "Prima di tutto la buona creanza!", come dicono sempre gli Avion Travel prima di iniziare un concerto e lo diciamo anche noi prima di lanciarci in Gente del FUD.

Commenta il post

Muscaria 06/22/2011 04:18

Esatto, con gli occhiali neri! :
Però ragazzi prendetemi a sberle il neurone, ho scritto disciplina olimpionica invece di olimpica! Anzi ora che lo vedo ho persino scritto olipionica. Basta, sono irrecuperabile!

E comunque fancazzismo per tutti :P

labandeibroccoli 06/21/2011 14:18

@Ornella: graaazieee :**
@Patrizia: sì è stato bello! meno male che ne hai letti tanti perché da noi ci sono poche foto, gli altri ne sono pieni e di bellissime
@Milen@: grazie!volevamo far ridere un po', i backstage con le gaffe sono sempre le parti migliori :))
@Graal77:piacere nostro! buon tutto anche a te ^_^
@Claudia: eh ma anche noi ci siamo persi tantissimi blogger, anche se stavamo quasi smpre con gli occhi strizzati a leggere i cartellini :))

Claudia 06/21/2011 09:29

non sapevo che c'eravate anche voi e tra l'altro proprio non ho letto il cartellino...vabbè sarà per la prossima..:-)

Graal77 06/20/2011 21:09

cOMPLIMENTI E PIACERE DI CONOSCERVI!!!!bUONA VITA E BUONA CUCINA!!!

Milen@ 06/18/2011 11:19

Sto leggendo qualcuno dei tantissimi post dedicati all'evento ed il vostro è originale e simpatico :D